Consigli della Troticoltura Armanini

Ricette

Dopo averli scelti vivi nei nostri allevamenti di Storo e Biacesa o nei migliori negozi e supermercati, conviene che trascorrano alcune ore (8 almeno) in frigorifero, prima della cottura.

Come per la selvaggina pregiata la loro carne deve un po’ frollare per dare tutto il migliore sapore e gusto.

Prima della cottura, il pesce va lavato (con acqua e aceto di vino), asciugato delicatamente e quindi salato leggermente all’interno e all’esterno.
Il ventre – per chi apprezza questo piccolo segreto gastronomico – lo si può riempire di fresche erbe aromatiche, secondo fantasia e gusto, in modo che torni tondo come prima della eviscerazione.

Il suggerimento è valido anche per chi intende conservare il pesce, per qualche tempo, nel congelatore. Lo scongelamento deve essere fatto a temperatura fresca (meglio in frigo) e durare minimo 4 – 5 ore se si vuole che il pesce riacquisti tutta la freschezza iniziale.

Le Ricette Golose provengono da Professionisti della Cucina che dedicano alle nostre Trote e Salmerini grande attenzione proprio perchè apprezzano le loro elevate, speciali caratteristiche gastronomiche.

Menu